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Corso di formazione TEAM BUILDING & COACHING Stampa questa paginaNews Feed

Corso di formazione TEAM BUILDING & COACHING 
TECNICHE E STRATEGIE DI COMUNICAZIONE IN AZIENDA & COMUNICARE L’AZIENDA VERSO L’ESTERNO

OBIETTIVI
Il corso Business Communication è un corso sviluppato da un team qualificato di professionisti, caratterizzato da obiettivi concreti e risultati tangibili in termini di efficienza per l’Azienda partecipante.
L’obiettivo del corso è l’ottimizzazione delle Communication Skills dei manager e  dei dipendenti di qualsiasi grado e livello su due direttrici:
  1. All’interno dell’Azienda – con lo scopo di migliorare, efficientare e rendere più produttiva l’attività all’interno dell’Azienda, sviluppando correttamente nel management e nei dipendenti una maggiore consapevolezza sulle finalità dell’Azienda stessa, il proprio brand, le capacità costruttive interne ai team aziendali
  2. All’esterno dell’Azienda – con lo scopo di rendere sia il management sia i dipendenti degli efficienti e significativi portavoce del brand aziendale, sviluppandone l’entusiasmo, la consapevolezza e una corretta competitività, permettendo ai manager e ai dipendenti di trasmettere nel modo più efficace l’immagine dell’Azienda in un’ottica di marketing 



MODALITA
Il corso si svolge in aula, a Milano, per una durata di due giornate (o quattro mezze giornate su richiesta) presso i nostri prestigiosi locali con vista panoramica in Largo Richini in Milano. In alternativa il corso può svolgersi presso l'Azienda stessa, concordandone le date con l'organizzazione. Il corso prevede la fornitura di materiale didattico. La metodologia pianificata dal docente prevede una fase di insegnamento, una fase di partecipazione attiva dei partecipanti con domande-risposte e svolgimento di attività finalizzate a conseguire gli obiettivi del corso. Il corso è aperto a chiunque, non vi sono requisiti specifici per accedere. Al termine del corso si riceve l’attestato di partecipazione individuale e l’attestato aziendale.

Luogo: Milano centro, Largo Richini 6. L’aula è facilmente accessibile con Metro 1 rossa o 3 gialla. 

Data: 28-29 marzo 2016        dalle ore 10.00 alle ore 17.00
              4-5 aprile 2016           dalle ore 10.00 alle ore 17.00      
          11-12 aprile 2016         dalle ore 10.00 alle ore 17.00

E’ prevista una pausa pranzo di un’ora e una pausa caffè.

Prezzo: 3.750,00€ + iva  tutto incluso*.
*Bevande fredde e calde e pasticceria per le pause caffè incluse; pranzo a carico dei partecipanti


DOCENTE
Il corso viene gestito da un docente con specifiche competenze per la collaborazione con gruppi multinazionali esteri e italiani, per la qualificazione del management e del branding aziendale. Il docente ha condotto diversi corsi e tenuto lezioni sulla Comunicazione d’Impresa sia all’interno dell’azienda sia verso l’esterno e sull’organizzazione dei singoli team aziendali in funzione di una maggiore interazione e produttività.
Il docente ha inoltre collaborato in qualità di consulente con il management di diverse aziende per la messa a punto e ottimizzazione del branding aziendale.


CARATTERISTICHE DEL CORSO
Obiettivo comune del corso Business Communication è il raggiungimento di prestazioni maggiormente efficaci nel contesto lavorativo, di ottimizzare le capacità relazionali e d’integrazione dei singoli membri appartenenti al team working, sviluppare un gruppo coeso che operi un cambiamento, una trasformazione all’interno dell’azienda e che possa perfezionare e amplificare le proprie potenzialità per raggiungere gli obiettivi.

Il formatore professionista, durante le giornate in aula, ha il compito di trasmettere i contenuti elaborati dai nostri esperti al team attraverso percorsi formativi che si avvalgono sia di moduli didattici specifici appositamente sviluppati da Leopard Publishing per i corsi d’aula, sia di attività di formazione esperienziale di team building tramite action learning e formazione team building applicate alle Communication Skills. Lo scopo è riqualificare il team incrementandone le conoscenze e le capacità comunicative mediante l’aggiornamento.

Il Coach, termine derivante dal mondo sportivo, è investito della carica di “allenatore” e come tale ha il compito di creare un’identità di gruppo, attraverso le attività di team coaching spesso integrate e potenziate da attività di formazione esperienziale e team building, per far raggiungere al team performance d’eccellenza in diverse situazioni che presentano criticità quali: il cambiamento di ruolo, l’assorbimento da parte di una nuova azienda, lo sviluppo della leadership, l’assunzione di ruoli particolarmente complessi, la gestione dei conflitti, l’affiancamento nel passaggio generazionale ecc. Il Team Coaching è la strategia fondamentale per sviluppare la prestazione e il miglioramento del Team nel passaggio da una visione dei singoli membri, centrata sulle specifiche competenze e modi di pensare di ognuno, ad una visione complessiva e di sviluppo degli strumenti utili all’accrescimento del team nella sua globalità, quali ad esempio: la capacità di ascolto reciproco, l’opportunità di creare rapporti interpersonali armonici e di definire regole e ruoli specifici. Favorisce inoltre lo sviluppo delle potenzialità del Team Leader come catalizzatore del processo di crescita della performance di gruppo. 

PLANNING DEL CORSO
Communications skills
Listening; Empathy; Questioning & Gathering Information; Confirm and clarify; Jargon free language; Giving feedback; Good conversation; Speaking skills – context, action; assertiveness;
Company internal communication – internal networking as a productivity mean

Teamworking skills
The roles people play in meetings; What makes an effective team; Tips for group work exercises; Observer assessment form for group exercises

Branding 
What is branding; history & development; how to use branding as a marketing instrument for the company’s management and employees; Medializing your brand

Degree Communication
Relating to public employees; relating to private employees; relating to external consultants; developing a network useful for the Company; limiting action to the Company’s requirements

International differentiation
Active communication in different global markets; International differentiation as a performance booster also for employees relating to local markets; 

Talking to public & presenting your company
Basic tips; Have a structure; Use technology; Applied rhetoric; Talking workshop

Persuading, Influencing and Negotiating Skills
Persuading; Negotiating to win; Negotiating jointly; A strategy for successful negotiations; The six laws of influence; Workshop on Persuading and Negotiating skills

Action Planning
What is Action Planning; Goals for an Action Plan; Action Planning Model; The Main Steps in Preparing an Action Plan; Example Action Plan

Decision Making
The key steps in decision making; SWOT analysis; theorical aspects

Problem Solving and Analytical Skills
Developing your analytical and problem-solving skills; stages of problem solving, test

Time management
Why use time management skills; tecniques; questionnaire

Commercial awareness
What is it; Why is it important; Is it only relevant to business careers; Questions you may be asked to demonstrate it; Motivation-based interviews; Further information

Written Communication skills
Structure; style; content; audience; assesing; checklisting

Leadership skills
What leadership involves; how to become a leader; what makes charismatic leadership; using the appropriate style of leadership in differing circumstances

Striving for excellence
Initiative, determination, professionalism, outlook turning, adaptability

Lateral thinking skills and test activities, Team Building excercises


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