Marina Magazine, il più esclusivo magazine di nautica e lifestyle in Italia  
Abbonati
subito
Il pi¨ esclusivo magazine di nautica e lifestyle in Italia
Rubriche
Marina Magazine
Home  »   Gigayacht  »  Yacht Broker, i grandi Yacht approdano a Viareggio

Yacht Broker, i grandi Yacht approdano a Viareggio Stampa questa paginaNews Feed



Yacht Broker è una realtà di Viareggio ormai presente da diversi decenni che continua ad assicurare ai grandi yacht di passaggio per la stagione estiva e a quelli che desiderano fermarsi per svernare un approdo sicuro e completo di tutti i servizi.

 


La peculiarità di Yacht Broker è di offrire un sicuro servizio all’ormeggio e di unire ad esso la competenza di operatori turistici nell’ambito della nautica da diporto. Questo si traduce concretamente in servizi efficienti per i grandi yacht, quali ormeggio, fornitura di energia elettrica e acqua dolce e assistenza in generale ai natanti. Il servizio è rivolto a imbarcazioni che vanno dai 10 metri di lunghezza fino ai megayacht e superyacht oltre i 50 metri.



L’esperienza di Yacht Broker è particolarmente rivolta al turismo di transito nel periodo estivo. In questo periodo infatti i comandanti dei grandi yacht così come gli skipper dispongono dei servizi di Yacht Broker ed è interessante rilevare che questa azienda a condizione famigliare conta su un elevato livello di clienti fedeli, che ogni anno fanno ritorno presso questo approdo, apprezzandone la gestione professionale.

In inverno invece di solito Yacht Broker ospita grandi yacht che trascorrono diversi mesi presso le banchine, sempre riservando però una disponibilità al transito, visto il tonnellaggio sempre più grande delle imbarcazioni.


 

Una famiglia a garanzia della sicurezza dei grandi yacht

Abbiamo trascorso una giornata insieme alla famiglia che gestisce le concessioni Yacht Broker ed abbiamo avuto la prova diretta di una gestione semplice, efficiente, dedita ad assicurare ai grandi yacht un approdo ed una permanenza positiva a Viareggio.

Qui più che altrove abbiamo riscontrato il carattere tipicamente viareggino, capace di unire insieme lo spirito d’accoglienza toscano ed efficienza concreta.



Gli uffici Yacht Broker si trovano sul mare, su una banchina galleggiante, le richieste sono gestite sui consueti canali Vhf oppure per telefono o ancora via e-mail. Yacht Broker è infatti in grado di gestire in tempo reale l’arrivo di yacht di qualsiasi dimensione da 10 metri fino ad oltre 50.



Rispondiamo alla chiamata di un comandante, gli viene data la disponibilità e tutta la famiglia si appresta alla gestione della manovra in banchina. All’arrivo in banchina lo yacht trova i due figli di Michela Fucile pronti a gestire l’attracco in banchina e verificare la disposizione delle cime, sotto l’occhio esperto e i consigli del padre. Quest’ultimo poi ci porta a bordo di un battello per gestire l’ormeggio delle cime di prua: Yacht Broker ha disposto boe d’ormeggio di fronte alle banchine e su di esse è possibile ormeggiare yacht di qualsiasi dimensione.

 



La società Yacht Broker Srl opera a Viareggio nell’ambito della nautica da diporto. La sede oprativa è nella Darsena Europa dove fornisce assistenza all’ormeggio per yacht, motoryacht e megayacht.

La concessione Yacht Broker è situata sul pennello lato sud della Darsena Europa in fondo alla via Coppino e comprende anche la parte prospiciente l’avamporto più altri 25 metri sul pennello lato nord, confinante con la Lega Navale.



Nei pennelli interni la società può ospitare imbarcazioni da 15 a 30 metri di lunghezza, mentre nel pennello esterno trovano posto megayacht fino a 80 metri di lunghezza.

Lungo le banchine gestite dalla società ci sono colonnine per la fornitura di energia elettrica, acqua potabile, allacciamento telefonico e connessione Internet.

Yacht Broker è rinomata per gli ottimi rapporti che negli anni ha stabilito con tutti gli operatori specializzati nel settore nautico così come con le agenzie marittime, che permettono alla società di fronteggiare qualsiasi richiesta.



Nel 1954 Michelangelo Fucile costruì materialmente le due banchine finali alla attuale via Coppino aprendo a Viareggio una nuova prospettiva di lavoro operando con imbarcazioni da diporto. Da quel momento in poi tutta una serie di attività connesse alla cura ed assistenza di mega yachts presero a crescere rapidamente creando un tessuto ben saldo nel contesto portuale cittadino.


La società Yacht Broker srl, fedele al suo diktat di operare nella qualità e serietà, ha incrementato il prestigio della darsena in cui ha sede grazie ad investimenti mirati a creare servizi adeguati alle esigenze sempre più ampie dei clienti, prestando continua assistenza ad imbarcazioni di pregio che indiscutibilmente arricchiscono l’indotto della città.

 

Yacht Broker Srl

Sede operativa via M. Coppino – Darsena Europa

55049 Viareggio

Tel e fax 0584 407439

Cell 347 3420628

info@yachtbrokersrl.it

angelf4@virgilio.it






Michela Fucile è member del WISTA
(Women Interational Shipping and Trading Association). Wista è l'associazione che raggruppa le imprenditrici e le professioniste

che operano nel settore marittimo industriale e portuale.

Obiettivo di Wista è quello di essere tra le portavoci del mondo marittimo per dibattere

e affrontare le tematiche piu' importanti del comparto.

Per consolidare questi scopi Wista ha organizzato un Road Show nei principali porti

italiani dal titolo:

"2010 quale futuro per lo shipping" dal ruolo degli attori alle prospettive degli

economisti, aggiornamenti sulle normative e strategie.

Ogni tappa si occuperà di tematiche diverse ma molto attuali e in continua evoluzione.

WISTA Italia è presieduta da
Maria Gloria Giani Pollastrini.

WISTA ITALIA Sede Legale c/o Accademia Italiana Marina Mercantile - Via Oderico, 10 Genoa SEDE OPERATIVA c/o Pilade Giani srl - Via Sansoni, 9/11 57125 Livorno - tel: +39 0586 891103 Fax: + 39 0586 896568 Email: wista.italia@libero.it

 

 


Articoli correlati

Intervista a Michela Fucile
Yacht Broker Viareggio


Business communication

frasi

luxuryvillas.it

expo-magazine.com

©  2017  Leopard Publishing Srl     P.IVA 06592420969
Home      Area FTP      Mappa del sito      Privacy      Designed by