Marina Magazine, il più esclusivo magazine di nautica e lifestyle in Italia  
Abbonati
subito
Il più esclusivo magazine di nautica e lifestyle in Italia
Rubriche
Marina Magazine
Home  »   Tecnologia  »  iBoat, la nuova dock-station 'Made for iPod'

iBoat, la nuova dock-station 'Made for iPod' Stampa questa paginaNews Feed

L’iBoat guadagna il marchio “Made for iPod”*
L’ultima evoluzione della dock-station pensata per la nautica entra nella lista degli accessori riconosciuti dalla Apple



Il nuovo iBoat della Gallinea, l’ADHP, viene commercializzato con il marchio “Made for iPod”. La dock-station pensata per la nautica dell’azienda bresciana ha raggiunto con la sua ultima evoluzione l’ambito traguardo ricevendo l’approvazione finale della Apple. L’accessorio è quindi allineato qualitativamente e tecnicamente al più diffuso lettore multimediale del mondo, capace di creare moda e tendenza.
Dopo due anni di lavoro, con un continuo scambio di know-how tra l’azienda di Cupertino (California – USA) e quella di Palazzolo sull’Oglio, l’evoluzione della parte elettronica dell’iBoat ha dato vita alla versione ADHP che sarà commercializzata con il logo “Made for iPod”. Un indiscutibile successo per la Gallinea che da semplice fornitrice di accessori per i cantieri nautici più prestigiosi, in particolare tergicristalli come accennato in altra parte, con la divisione Innovation for Boat si sta trasformando in un centro generatore di tecnologia applicata di ultima generazione.
Apprezzamenti sono arrivati anche da ambiti diversi come l’arredamento, dove con il marchio “Made for iPod” si apriranno nuovi segmenti di mercato visti i commenti positivi già registrati per il design e la versatilità delle soluzioni proposte dall’azienda bresciana.



Gallinea, dalla nascita alle ultime applicazioni

Lo sviluppo di una realtà unica nella nautica

Gallinea nasce nel 1959 per affermarsi nel settore della nautica con componentistica elettrica ed elettronica. In questo mercato ha sviluppato con coerenza e determinazione le proprie conoscenze tecniche, progettuali e di servizio; grazie alla fiducia concessale dai più prestigiosi cantieri navali ha potuto crescere e consolidarsi in un segmento, come quello della nautica, che da un punto di vista di prodotto, di know-how tecnico e di design, rappresenta una delle massime espressioni del più riuscito “Made in Italy”. Nel 1999 nasce così la Gallinea Srl e grazie al continuo dialogo con i propri clienti, a cominciare dai leader nella costruzione di barche da diporto, ha permesso all’azienda di sviluppare una visione non soltanto legata al prodotto, ma al “sistema” nel suo complesso costituendo una rete di competenze interne ed esterne orientate a fornire al proprio cliente il massimo del supporto in termini di servizio e di soluzione del problema. A partire dal 2007 nasce la divisione Innovation for Boat che individua una serie di servizi e prodotti pensati in Gallinea per affrontare il futuro della nautica con l’intento di soddisfare le esigenze dei moderni armatori sempre più attenti all’evoluzione tecnologica, al design, al lifestiyle, senza tralasciare l’interesse per l’impatto ambientale. Questo sforzo creativo è testimoniato dalla creazione di un team interno che da tempo si dedica quasi esclusivamente all’Innovation for Boat, ricercano cioè soluzioni industriali per nuovi prodotti o nuovi approcci per migliorare, anche in modo radicale, ciò che prima veniva fatto in maniera tradizionale. Questa divisione proporrà al mercato prodotti MADE IN GALLINEA e prodotti sviluppati con aziende partner, ma sempre nell’ottica del brand.


Le applicazioni: tra tradizione e innovazione

Tergicristalli
Il core business di Gallinea sono i tergicristalli per yacht, dalle piccole alle grandi dimensioni i prodotti dell’azienda bresciana si sono imposti ormai nei cantieri più importanti, italiani ma non solo. Su questa scia di grande affidabilità e precisione si sono inserite le nuove linee: la D-Namyc - dal design moderno e aggressivo, capace di provocare emozioni forti – e la EGO - stessa estetica ma con una novità nei materiali grazie all’introduzione del carbonio. Entrambi sono ovviamente disponibili in più versioni e con diversi tipi di finitura. La struttura realizzata in un pezzo unico garantisce una estrema resistenza e al tempo stesso mantiene tutti gli altri standard qualitativi tipici dei tergicristalli Gallinea. Sono sviluppati espressamente per l’utilizzo al quale vengono destinati, valutando assieme al cliente le caratteristiche che devono avere. Diverse le particolarità sviluppate in Gallinea, nei tergicristalli a due perni entrambe i perni sono motorizzati, garantendo una migliore ripartizione della coppia, una minore usura del sistema e un più sicuro sincronismo di funzionamento. Inoltre la spazzola è fissata ai bracci tramite una speciale frangia regolabile che permette un facile e perfetto allineamento della spazzola stessa con il montante del vetro (nella posizione a riposo) indipendentemente dalla posizione in cui sono montati i perni del motore. Il kit di spruzzo è incorporato davanti alla spazzola, Gallinea fornisce anche una centralina di comando che garantisce il perfetto sincronismo dei motori e permette di eseguire in modo automatico la funzione “washer”, che prevede di spruzzare acqua per 4 secondi prima di avviare quattro battute di pulizia del cristallo.



Ventilatori
Sono frutto di un’attenta conoscenza delle problematiche che si riscontrano nel settore nautico. Ogni macchina viene sviluppata partendo dalle effettive condizioni d’uso, e ciò è possibile grazie a degli strumenti di calcolo e all’utilizzo di un banco prova dove l’azienda testa concretamente i ventilatori. Tutto ciò permette di offrire ai clienti finali non solo delle macchine perfettamente funzionanti ma anche consulenze per ottimizzare la ventilazione della sala motori (es. calcolo della perdita di carico dei condotti). Due le gamme produttive: i ventilatori centrifughi a chiocciola per bagni e quelli per la ventilazione della sala macchine. Tradizionalmente questi erano motori di derivazione  industriale “marinizzati” con motori a c/c e parti protette contro la corrosione. Oggi la produzione è stata completamente rivista sfruttando l’esperienza esistente nella produzione di ventilatori per applicazioni automotive. Questa tipologia di ventilatori ha portato vantaggi significativi nelle applicazioni marine, con una maggiore efficienza ed una riduzione di peso. Gallinea fornisce anche la centralina di controllo che gestisce il ciclo di funzionamento dei ventilatori: quanti ventilatori sono in funzione, quando partono, quando si spengono, con una programmazione predisposta in fabbrica su richiesta del cliente.





* “Made for iPod” significa che un accessorio elettronico è stato sviluppato per essere connesso in maniera specifica all’iPod ed è stato certificato dal produttore di soddisfare gli standard della Apple. Apple non è responsabile per il funzionamento di questo accessorio o per la sua conformità con gli standard delle regolamentazioni e di sicurezza.
iPod è un marchio della Apple Inc., registrato negli U.S. e in altri paesi.



Informazione Pubblicitaria
luxuryvillas.it

Business communication

expo-magazine.com

frasi

©  2017  Leopard Publishing Srl     P.IVA 06592420969
Home      Area FTP      Mappa del sito      Privacy      Designed by